Nei dintorni potrai visitare…

Data la posizione geografica della struttura, è possibile in poco tempo raggiungere delle mete tra cui: la rinomatissima Tropea, Pizzo Calabro dove è possibile visitare il famoso Castello Aragonese, Serra San Bruno con la sua Certosa, Reggio Calabria con i Bronzi di Riace, Paravati di Mileto (meta di culto per la mistica Natuzza Evolo), Costa Viola-Scilla (mitologia Greca, l’Odissea), Parco dell’Aspromonte per la sua bellezza naturale incontaminata.

Ti aspettiamo, Residence Santa Barbara – Calabria, Italy

Vieni in Calabria

Il Mare Cristallino di San Ferdinando

A soli 20 metri dal residence

... un po di storia

Gli appartamenti del nostro Residence sono di nuova edificazione situati sul lungomare della Cittadina balneare di San Ferdinando di RC, con vista mozzafiato sulle acque cristalline della costa calabrese, infatti sono a soli 20 Mt dal mare.

La vicina Tropea

Rinomata meta turistica

Nota località balneare, sorge su un alto promontorio di tufo, affacciato sul Mar Tirreno, nella costa occidentale della Calabria, Costa degli Dei. Di notevole interesse è il centro storico della città, con molti palazzi nobiliari del XVIII e del XIX secolo, arroccati sulla rupe a strapiombo con la spiaggia sottostante.
Fra le spiagge più belle troviamo: il Litorale del Cannone, la Spiaggia Marina dell'Isola: un piccolo arenile di sabbia bianca, la Spiaggia Passo Cavalieri, frequentata molto dagli amanti delle immersioni per i suoi splendidi fondali e la Spiaggia l'Occhiale che è un'insieme di calette inframmezzate dal mare, da non perdere infine, la grotta azzurra che prende il nome dai giochi di luce creati dalla luce che riflette sull'acqua e sulla roccia.
A Tropea si trovano i prodotti tipici come la cipolla rossa (conosciuta in tutto il mondo), il Pecorino del Poro e la nduja di Spilinga.

Isole Eolie

Arcipelago d'Italia appartenente all'Arco Eoliano

L'arcipelago delle Eolie, è formato da sette isole vulcaniche (Stromboli, Vulcano, Panarea, Lipari, Salina, Filicudi e Alicudi) sparse nell'arco di 90 Km di mare situata nella porzione meridionale del Mar Tirreno, di fronte alle coste Calabre (San Ferdinando, Tropea, Capo Vaticano e Nicotera). Vulcano rimane situata nella parte bassa, con Alicudi e Stromboli rispettivamente agli estremi ovest ed est. L'isola di Lipari è la più grande dell'arcipelago, Panarea la più piccola, le isole attive vulcanicamente sono Stromboli e Vulcano. Partenze da vari paesi limitrofi tutti i giorni con visite guidate.

Scilla

Piccola Venezia del Sud

Scilla è situato sull'omonima punta, che sorge a nord dell'ex capoluogo: il Promontorio Scillèo, proteso sullo Stretto di Messina, che anticamente veniva infatti denominato Stretto di Scilla. Secondo la mitologia greca, Scilla era una ninfa marina che per gelosia fu trasformata da Circe in un mostro mentre faceva il bagno in una caletta presso Zancle (l'odierna Messina); La storia è raccontata nell'Odissea. La Piazza San Rocco si affaccia a strapiombo sul panorama dello Stretto di Messina. Lo sguardo abbraccia Punta Pacì che guarda la Sicilia e in lontananza alcune delle Isole Eolie (Lipari, Panarea e Stromboli), e il Castello Ruffo. Il centro storico inoltre comprende l'antico abitato di Bastìa, contraddistinto dalle basse casette affacciate sui caratteristici vicoli. Chianalea ossia Piana delle Galee, nome di un'antica imbarcazione è una zona costiera situata sul versante settentrionale della scogliera che ospita il Castello che la divide da Marina Grande. Elemento piacevole della zona è il grande numero di case costruite quasi tutte a ridosso del mare, che le hanno valso il soprannome di "piccola Venezia del Sud".

Reggio Calabria

Con i suoi Bronzi di Riace

Reggio è situata sulla punta dello "Stivale" alle pendici dell'Aspromonte che raggiunge i 1.998 m di altezza con la stazione sciistica di Gambarie e il suo parco naturale.
Come per molte città del "Mare Nostrum", nella cultura locale, Reggio viene spesso identificata come il centro esatto del Mar Mediterraneo le cui molteplici e millenarie civiltà hanno sempre influenzato e arricchito l'antichissima storia, la cultura e lo spirito dei reggini.
Nel corso dei vari secoli, eventi distruttivi sia ad opera umana che naturale (terremoto del 1908) hanno devastato la città. Molte delle opere d'arte e degli edifici realizzati nei secoli sono andati perduti, tuttavia la città conserva esempi monumentali di pregio e antiche vestigia che testimoniano la sua storia plurimillenaria.
Nel contesto urbano vi è il Castello Aragonese, il Duomo (Cattedrale dell'arcidiocesi metropolitana è l'edificio sacro più grande della Calabria. La città è anche sede di un Museo Nazionale che, dopo quello di Berlino, è il più grande e importante museo che conserva i reperti della Magna Grecia e che annovera, tra altri reperti di pregio, i famosi Bronzi di Riace, due grandi statue che - secondo le più recenti ipotesi - raffigurerebbero due eroi appartenenti al mito dei Sette contro Tebe.
I bronzi sono statue di origine greca (o magnogreca) della metà del V secolo a.C., e insieme all'Auriga di Delfi sono considerate le uniche testimonianze bronzee dei grandi maestri scultori dell'arte classica in Grecia e Magna Grecia.

Il Parco Nazionale dell'Aspromonte

Area Naturale Protetta

Dal nostro residence si può raggiungere in poco tempo il Parco Nazionale dell'aspromonte...

Traumurlaub

Aug 20, 2018 per un soggiorno nel mese di Jun 2018 Sehr saubere und ruhige Wohnanlage direkt am lungomare, der Strand in 3 Minuten erreichbar. Parkplätze direkt an der Anlage. Die Wohnung komplett ausgestattet, mit großer Wohnküche und 2 Schlafzimmern. Die Eigentümer sind vor Ort und bieten jede Art von Unters...

Uschi B (Burghausen, Germany)